...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

venerdì 10 febbraio 2012

QUOTE LATTE: CONFAGRICOLTURA, DALLA COMMISSIONE LA CONFERMA CHE LE NORME VANNO APPLICATE

Fonte: Confagricoltura

La pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea dell’intenzione della Commissione di avviare nei confronti dell’Italia una procedura di infrazione “per aiuti di Stato a seguito della concessione con il Decreto legge n. 225/2010 della proroga del pagamento dei prelievi sul latte previsti dalle legge 119 del 2003 e dalla legge 33 del 2009” non è che l’autorevole conferma di quanto Confagricoltura va sostenendo in merito alla necessità di assicurare la corretta applicazione del regime delle quote latte.

In pratica, spiega Confagricoltura, la Commissione ritiene che la proroga concessa dall'Italia rappresenti un ingiustificato aiuto di stato a favore dei produttori interessati e quindi sia incompatibile con le norme europee in materia di concorrenza.

La Commissione, anche alla luce delle osservazioni pervenute, prenderà una decisione che potrebbe comportare conseguenze negative, sia per l’Amministrazione, sia per i produttori di latte interessati.

Confagricoltura ribadisce la necessità di assicurare l’applicazione delle norme nel rispetto dei sacrifici sopportati da chi ha applicato le leggi e di chi, comunque, ha pagato le multe.

Nessun commento:

Posta un commento