...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

venerdì 17 febbraio 2012

COLDIRETTI: LE NOSTRE AZIENDE FANNO SCUOLA PER I GIOVANI



FONTE: COLDIRETTI

Il territorio e le imprese ferraresi saranno oggetto di visite guidate da parte di giovani imprenditori della provincia di Asti. Giovani Impresa Coldiretti continua a fare “scuola”.

Sono ancora sugli scudi i ragazzi di Giovani Impresa Ferrara, questa volta nella veste di promotori del nostro territorio e di alcune imprese, nei confronti di un gruppo di colleghi di Giovani Impresa della provincia di Asti.
Nei tre giorni di visita ferrarese, con l’assistenza e la guida del delegato provinciale Sergio Gulinelli e del segretario Marco Baldon, i giovani astigiani avranno occasione di visitare alcune realtà imprenditoriali, dove l’elemento “giovane” ha fatto scattare il processo di innovazione o dove si è intrapresa una spiccata diversificazione e comunque una scelta di qualità, sia come azienda che come prodotto.
E così saranno visitati il Punto Campagna Amica gestito a Ferrara dalla cooperativa Orto Amico e l’azienda zootecnica e di produzione di mozzarelle di bufala di Mario Benin a Cona; successivamente la sede del Consorzio dell’aglio DOP di Voghiera al Borgo Le Aie di Gualdo e l’impianto di produzione di biogas dell’allevamento Minghini a San Biagio d’Argenta. Sempre nell’argentano, a Ospital Monacale, pranzo con prodotti tipici all’agriturismo Il Serraglio, della famiglia Mazzanti, titolari dell’azienda biodinamica omonima, che è anche fattoria didattica certificata.
Ritorno a Ferrara, più precisamente a Codrea, dove ha sede l’azienda La Bosca gestita dalla famiglia Piazzi, con produzione di frutta, carni e salumi.
Un tour che consentirà di vedere una porzione di territorio ferrarese e di incrociare esperienze variegate e complesse, e che si chiuderà domenica con visita al centro storico cittadino.

Nessun commento:

Posta un commento