Fonte: Coldiretti Ferrara
Giovani Impresa Coldiretti di Ferrara ha organizzato un viaggio studio nell’isola, alla ricerca di spunti ed esperienze da trasportare anche nella propria realtà aziendale.
Dal freddo e dalla neve ferraresi, al tiepido sole siciliano: per il gruppo di Giovani Impresa di Ferrara, un bel salto tanto nel clima, che nelle esperienze e possibilità per le imprese agricole viste a così tanta distanza, ma sempre nell’ottica della filiera agricola e della potenzialità.
Per quattro giorni si sono susseguite visite ed incontri con altri imprenditori, soprattutto con quelli impegnati in attività di trasformazione, come cantine o caseifici, cercando di cogliere le similitudini o le differenze di impostazione o di opportunità tra quella zona ed il nostro territorio.
Sono state visitate cantine, masserie, aziende a Palermo, Agrigento, Catania, Ragusa, Marsala.
“E’ una occasione importante per noi giovani – commenta il delegato provinciale Sergio Gulinelli – di poter scambiare esperienze e cercare qualche spunto da mettere nelle nostre attività, anche se molto diverse. Abbiamo visto posti molto belli e conosciuto persone impegnate e competenti, realtà produttive di eccellenza, altri ragazzi con tanta voglia di continuare a lavorare la propria terra in libertà e con fantasia, portando quella qualità made in Italy che ci distingue nel mondo”.
venerdì 10 febbraio 2012
COLDIRETTI: I GIOVANI DI FERRARA FANNO ESPERIENZA DI AGRICOLTURA IN SICILIA
Etichette:
coldiretti ferrara,
Giovani Impresa Coldiretti Ferrara,
Sicilia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento