Fonte: Confagricoltura
Il presidente di Confagricoltura Mario Guidi ha firmato oggi, insieme con i vertici dell’Abi e delle altre Organizzazioni imprenditoriali, il nuovo protocollo per le misure di intervento sul credito a favore delle PMI, controfirmato dal ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera, e del viceministro dell’Economia Vittorio Grilli.
L’obiettivo dell’accordo – ricorda Confagricoltura – è quello di assicurare la disponibilità di adeguate risorse finanziarie per le imprese, consentendo di rinviare di dodici mesi il pagamento della quota capitale delle rate di mutuo, e di sei o dodici mesi quello della quota capitale dei canoni di leasing immobiliare e mobiliare.
“L’intesa siglata – ha commentato il presidente di Confagricoltura – fornisce alcune risposte essenziali per il mondo imprenditoriale, compresa la componente agricola. Si va nella direzione giusta per far fronte ai problemi contingenti e programmare la competitività”.
martedì 28 febbraio 2012
CREDITO, MORATORIA ALLE PMI. GUIDI (CONFAGRICOLTURA): “LE IMPRESE AGRICOLE DEVONO RICOMINCIARE A PROGRAMMARE LA COMPETITIVITA’"
Etichette:
confagricoltura,
credito,
Mario Guidi,
moratoria,
PMI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento