...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

venerdì 3 febbraio 2012

FIERA INTERNAZIONALE DI BERLINO “FRUIT LOGISTICA”, LA NOSTRA FRUTTA PRESENTATA DA O.P. CHIARA.

Fonte: Coldiretti Ferrara

Al principale evento mondiale del commercio di ortofrutta sarà presente anche la cooperativa agricola ferrarese O.P. CHIARA, con l’offerta dei nostri prodotti tipici.

Tra gli stand della grande fiera dedicata ogni anno al mondo dell’ortofrutta, quest’anno dal 8 al 10 febbraio, ci sarà spazio anche per O.P. Chiara, la cooperativa organizzazione di produttori che rappresenterà agli operatori mondiali il meglio dei prodotti dei propri soci: pere, mele, pesche, cocomeri, meloni.
“Essere presenti a questa manifestazione è per noi l’occasione per confrontarci con i principali operatori del settore – commenta il presidente di O.P. Chiara, Raffaele Chiossi – e poter avere in diretta il polso del comparto ortofrutticolo, a livello europeo e mondiale, nel quale come produttori e collocatori delle produzioni dei nostri soci, ci troviamo a competere di giorno in giorno. Farci conoscere direttamente, portando il nostro tratto di autentici produttori made in Italy, meglio ancora made in Ferrara, ci consente di allacciare rapporti, essere partecipi delle modalità con le quali i nostri competitori si propongono, renderci visibili per gli operatori esteri, dato che anche per la nostra realtà l’export è una realtà importante, in crescita, oltre al mercato nazionale che rimane il riferimento principale. In una prospettiva di crescita, nella quale è compresa anche la partecipazione al progetto della Filiera tutta agricola e tutta italiana di Coldiretti, partecipando al consorzio nazionale produttori di Campagna Amica, poter essere presenti in altri mercati è una delle opzioni che valutiamo come possibili e percorribili, portando i prodotti tipici del nostro territorio”.

Nessun commento:

Posta un commento