...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

venerdì 3 febbraio 2012

NEVE, GELO E VENTO SIBERIANO: I MERCATI CONTADINI DI FERRARA SI FERMANO.


Fonte: Coldiretti Ferrara

Saltato il mercato del venerdì mattina a Porta Paola, sospesa l’edizione della prima domenica del mercato in piazza Municipale. Dubbi anche per gli altri mercati nel fine settimana più freddo di questo inverno.

Per evitare problemi nella circolazione dei mezzi, difficoltà ai cittadini consumatori nel recarsi alle bancarelle, possibili danni alle strutture per il vento impetuoso e gelido, gli agricoltori che animano i mercati contadini nel comune di Ferrara, hanno deciso di sospendere in questo fine settimana i mercati in programma: a partire da quello di stamattina in porta Paola, ed anche per quello previsto domenica 5 febbraio in piazza Municipale. La Strada dei Vini e Sapori, gestore dei due mercati, informa che l’edizione di piazza municipale sarà recuperata la domenica successiva, 12 febbraio, mentre per quella del venerdì, salvo il permanere di ulteriori avverse condizioni, si riprederà regolarmente la prossima settimana. Naturalmente con bancarelle meno ricche del solito, dato che le forti gelate hanno interessato anche le ultime colture in pieno campo e quindi per diverse aziende risulta difficile avere prodotti freschi da proporre sulle bancarelle; meno problemi per i trasformati, ma ovviamente si valuteranno le condizioni ambientali per poter svolgere in sicurezza il mercato.
Stesse considerazioni per gli altri mercati contadini in programma tra sabato e domenica, ovvero Piazzale Castellina a Ferrara,Copparo e Bondeno al sabato mattina e San Carlo la domenica mattina, che in caso di neve o forte ghiaccio saranno sospesi.

Nessun commento:

Posta un commento