...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

venerdì 24 giugno 2011

IL GENERALE MARIO IANNELLI NEO COMMISSARIO DI AGEA

Fonte: Ministero delle Politiche Agricole Alimentati e Forestali

Il commissariamento si è reso necessario a seguito degli accertati e reiterati inadempimenti da parte degli organi dell’agenzia che non hanno provveduto alla nomina del direttore generale e in seguito a varie inadempienze amministrative e gestionali che hanno comportato anche ripetute segnalazioni da parte dell’Unione europea.

Su proposta del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali , On. Francesco Saverio Romano, il presidente del Consiglio, in data 23 Giugno, con proprio decreto ha sciolto gli organi statutari di Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura) e nominato il commissario nella persona del Generale di Corpo d’armata Mario Iannelli.

L’Agea, si ricorda, è, da un lato, coordinatore degli organismi pagatori operanti sul territorio nazionale e, dall’altro, essa stessa organismo pagatore nelle regioni ove non operano propri organismi pagatori. Il ruolo centrale di Agea, nell’ambito della politica agricola nazionale e in riferimento comunitario non può subire criticità tali da mettere in crisi l’intero sistema con la conseguenza di produrre gravi e irreparabili danni agli agricoltori italiani.

1 commento:

  1. era ora,bravo ministro Romano hai meritato la riconoscenza degli agricoltori italiani.

    RispondiElimina