...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

giovedì 2 febbraio 2012

PAC, GUIDI (CONFAGRICOLTURA): LA RIFORMA DELLA POLITICA AGRICOLA COMUNE NON E’ UNA QUESTIONE AGRICOLA, MA ECONOMICA, CHE RIGUARDA TUTTO IL PAESE

Fonte: Confagricoltura

“Occorre avere il coraggio di ammettere che si possono fare degli errori, come è successo per lo zucchero. La riforma della PAC, assolutamente necessaria, va inserita nel contesto; bisogna tornare a produrre: questa è un’esigenza del nostro Paese e del mondo”. Il presidente di Confagricoltura Mario Guidi al convegno di apertura di Fieragricola, a Verona, ha evidenziato che la nuova PAC deve ristabilire il reddito degli agricoltori e dare loro fiducia nel proprio mestiere.

“In Italia, in particolare, ci si deve rendere conto che la PAC non è un problema dell’agricoltura, ma di tutto il Paese e dell’economia del Paese.

Si deve tornare a investire nel settore primario - ha affermato Guidi – La nuova PAC deve essere uno strumento semplice, mentre ora sono molto preoccupato della complessità di una riforma che va a mixarsi con tempi di pagamento troppo lunghi”.

“Insomma- ha concluso Guidi - deve essere una Politica Agricola Comune che ci aiuti davvero a crescere”.

Nessun commento:

Posta un commento