...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

mercoledì 29 febbraio 2012

IMU, GUIDI (CONFAGRICOLTURA): “L’AGRICOLTURA NON PUO’ REGGERE IL PESO DI UNA TASSA DEVASTANTE E NON EQUA"

Fonte: Confagricoltura

“Il ministro Catania oggi ha fatto bene a ricordare che l’agricoltura non è in grado di sopportare una pressione fiscale tanto accentuata, come sarebbe quella generata dall’Imu, rispetto a quella attuale. Le sue parole devono far breccia nelle convinzioni di questo Governo che ha basato il suo programma sull’equità”.

E’ questo il commento del presidente di Confagricoltura Mario Guidi in relazione alle dichiarazioni del ministro Mario Catania sull’Imu espresse nell’audizione in Commissione Agricoltura della Camera.

“Il peso dell’IMU per le imprese agricole italiane, fra 1,3 miliardi di euro di nuove imposte e 2/3 miliardi di euro per l’accatastamento dei fabbricati rurali, è - ha osservato Guidi - prossimo al valore della PAC per il nostro Paese: il settore non può permettersi questo salasso”.

“Se si è commesso un errore nel valutare l’impatto dell’IMU sull’agricoltura - ha concluso il presidente di Confagricoltura - si rifacciano i conti e si rimoduli il carico fiscale sulle aziende. Non chiediamo sconti, ma equità”.

Nessun commento:

Posta un commento