Fonte: Confagricoltura
Confagricoltura si unisce alla giornata di lutto nazionale per le vittime del terremoto che ha colpito l’Emilia e rinnova la sua solidarietà a tutta la popolazione e agli agricoltori che hanno vissuto un’altra lunga notte di paura. Le ripetute scosse e la pioggia battente stanno mettendo a dura prova gli sfollati nelle tendopoli e nelle strutture di accoglienza e, oltre agli ulteriori danni alle strutture, cresce il timore e l’incertezza.
“Il fatto che la terra continui a tremare – dice la presidente di Confagricoltura Modena Eugenia Bergamaschi – non solo ci sta creando gravi problemi psicologici, ma ci sta portando nuove complicazioni, rallentando la macchina organizzativa per la ripresa dell’attività. Strutture che ieri erano state dichiarate agibili oggi non lo sono più, e tutto si è paralizzato”.
Intanto gli agricoltori guardano con preoccupazione crescente alle ormai vicine raccolte dei cereali e della frutta poiché la maggior parte dei centri di stoccaggio sono stati danneggiati e non sono agibili.
Confagricoltura ha attivato un centro di coordinamento per fronteggiare l’emergenza e dare il proprio contributo alla soluzione dei problemi che si stanno presentando nelle campagne delle zone terremotate.
lunedì 4 giugno 2012
TERREMOTO, CONFAGRICOLTURA: NUOVE SCOSSE RENDONO INAGIBILI I CENTRI STOCCAGGIO. A RISCHIO LA RACCOLTA DI FRUTTA E CEREALI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento