...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

venerdì 29 giugno 2012

Da Inail 80 milioni per ricostruzione e sicurezza. Il commissario delegato Vasco Errani ha incontrato il presidente del consiglio di indirizzo e vigilanza dell’Istituto, Franco Lotito


FONTE: PROVINCIA DI FERRARA

Ottanta milioni per aiutare la ricostruzione nei territori colpiti dal terremoto e destinati alla sicurezza sul lavoro e quella sismica.
E’ il sostegno che Inail svilupperà in stretto raccordo con il commissario delegato Vasco Errani, anche in attuazione del decreto sviluppo, il quale prevede che il 35% delle risorse destinate dall’Istituto nazionale per gli infortuni sul lavoro a progetti di investimento e formazione per la messa in sicurezza nei luoghi di lavoro, vada alla ricostruzione dei capannoni e degli impianti industriali delle zone dell’Emilia colpite dal sisma.
Il presidente del Consiglio di indirizzo e di vigilanza di Inail, Franco Lotito, ha incontrato nel palazzo della Regione Emilia-Romagna il commissario alla ricostruzione Vasco Errani, alla presenza dell’assessore regionale alle Attività produttive, Giancarlo Muzzarelli, e dei segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil, Vincenzo Colla, Giorgio Graziani e Gianfranco Martelli.
 “Questi fondi – ha ringraziato Errani - saranno prontamente impegnati sul fronte della sicurezza, che è l’obiettivo fondamentale che ci proponiamo di perseguire nella fase della ricostruzione”.

Nessun commento:

Posta un commento