Fonte: Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali
“L’indagine aperta dalla Repubblica popolare Cinese sui vini europei va seguita con la massima attenzione ma non ci deve spaventare, perché il prezzo dei nostri prodotti non è frutto di sovvenzioni o aiuti all’esportazione”.
Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo, commenta l’apertura di un’indagine antidumping sui vini europei aperta dalla Repubblica popolare Cinese.
“Siamo fiduciosi che il dialogo consentirà di riconoscere le ragioni dell’Unione Europea e dei nostri produttori, evitando così l’aumento dei dazi per il quale mancano i presupposti di fatto”.
“Siamo già in contatto sia con la Commissione che con gli altri partner europei e non faremo mancare il nostro assoluto impegno, affinché - ha concluso il Ministro - l’Europa possa trovare l’unità e la serenità necessaria per giungere a una soluzione positiva della vicenda. L’attenzione dello stesso Presidente del Consiglio Enrico Letta sulla questione è la prova di quanto sia importante per questo Governo tutelare l’agroalimentare italiano”.
giovedì 6 giugno 2013
UE-CINA, DE GIROLAMO: SERVE UNITÀ PER EVITARE CHE IL VINO SIA PENALIZZATO DA AUMENTO DAZI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento