Fonte: Fondazione Navarra
Proposta di riutilizzazione virtuale di un edificio rurale da un punto di vista architettonico, paesaggistico e di ricezione agro-alimentare
La prima parte del progetto scuola-lavoro che vede coinvolti il polo agroalimentare Estense Vergani-Navarra e l'I.I.S. Aleotti-Dosso, assieme alla Fondazione F.lli Navarra, vedrà Venerdì 7 Giugno la sua prima tappa esecutiva.
Il progetto prevede un concorso di idee per la destinazione d'uso di un fienile, inserito nell'ottocentesco borgo rurale “Le Aie” di Gualdo di proprietà della Fondazione Navarra, dello studio della ristorazione nelle attività previste e nella sistemazione dell'are verde circostante.
Le classi ed i docenti coinvolti assieme ai dirigenti dei due poli scolastici, ed al presidente della Fondazione Navarra si riuniranno per l'illustrazione del lavoro svolto; con la successiva scelta da parte del Consiglio della Fondazione della destinazione d'uso prenderà vita la seconda parte del progetto.
La Fondazione Navarra e le scuole ferraresi continuano la collaborazione su una progettualità di valorizzazione del patrimonio agricolo della provincia, con progetti che coinvolgono i giovani in un settore che potrebbe rappresentare uno sbocco lavorativo futuro, in un momento di grave contingenza generale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento