Fonte: Ufficio Stampa Provincia di Ferrara
Venerdì 7 giugno alle 10 a Goro nella la sala polivalente (via Darsena), si terrà il primo di una serie di incontri finalizzati alla predisposizione del Piano di gestione dei sedimenti della Sacca di Goro.
L’attività fa parte di un'azione pilota sulla gestione integrata della Sacca nell'ambito del progetto europeo Shape-Shaping an Holistic Approach to Protect the Adriatic Environment between coast and sea della Regione Emilia-Romagna (www.shape-ipaproject.eu).
La collaborazione istituzionale attivata tra la Regione Emilia-Romagna e la Provincia di Ferrara per la realizzazione dell’azione pilota prevede la predisposizione del Piano di gestione dei sedimenti della Sacca, con il coinvolgimento diretto delle diverse realtà impegnate nelle attività economiche e di gestione presenti.
La giornata vuole offrire un primo momento di confronto in tal senso.
L’incontro sarà aperto dal sindaco di Goro, Diego Viviani, e dall’assessore provinciale al Bilancio, Davide Nardini.
Seguiranno gli interventi del responsabile del servizio Difesa del suolo, della costa e bonifica della Regione Emilia-Romagna, Roberto Montanari, che presenterà l’azione pilota nella Sacca all’interno del progetto Shape, e del responsabile Acque costiere ed Economia ittica della Provincia di Ferrara, Stefano Lovo, cui è affidato il compito di illustrare il percorso partecipato per la predisposizione del Piano di gestione dei sedimenti.
La dirigente del settore Ambiente e Agricoltura della Provincia, Paola Magri, curerà il focus sul progetto relativo alla Sacca candidato sul bando europeo Life+.
Le conclusioni sono affidate all’assessore regionale alla Sicurezza territoriale, Paola Gazzolo, e all’assessore regionale all’Agricoltura, Tiberio Rabboni.
martedì 4 giugno 2013
INCONTRO A GORO SUL PIANO DI GESTIONE DEI SEDIMENTI DELLA SACCA. VENERDÌ 7 GIUGNO ALLE 10 NELLA SALA POLIVALENTE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento