Fonte: Camera di Commercio di Ferrara
200.000 euro, ma sono destinati a diventare molti di più, i contributi a fondo perduto messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Ferrara per la copertura delle spese (sostenute nel periodo dal 21 maggio 2012 al 30 giugno 2013) per il ripristino di impianti e attrezzature danneggiati dal terremoto, compresi i costi di sgombero e di smaltimento di residui, la riparazione o il riacquisto (in caso di danno non riparabile) di impianti produttivi, macchinari, attrezzature e arredi, l'acquisto di scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti, danneggiati e non più riutilizzabili.
Potranno presentare richiesta per ottenere i contributi le imprese con sede e/o unità operativa nella provincia di Ferrara, che, al momento della presentazione della domanda, abbiano:
• presentato la segnalazione del danno alle Autorità competenti nei termini previsti;
• subito danni per un importo complessivo segnalato superiore a 10.000 euro.
"Riceviamo telefonate - ha sottolineato il presidente della Camera di Commercio, Carlo Alberto Roncarati - con cui gli imprenditori ci chiedono di non essere lasciati soli in questo momento di difficoltà. Non possiamo e non vogliamo farlo e le decisioni assunte dalla Giunta camerale intendono essere un segnale forte in questo senso".
Il bando aprirà il 2 luglio e resterà aperto fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Marketing del territorio, innovazione e qualità della Camera di Commercio (tel. 0532/783.813-820-821, e-mail promozione@fe.camcom.it).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento