...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

mercoledì 31 ottobre 2012

COLDIRETTI: IN PUBBLICAZIONE IL NUOVO NUMERO DELL’ARATRO

FONTE: COLDIRETTI

Il notiziario di Coldiretti Ferrara è già on-line sul nostro sito. Invito alle giornate del ringraziamento e riflessioni sui temi del forum di Cernobbio tra i temi trattati.

Copertina dedicata all’imminente celebrazione della Giornata Provinciale del Ringraziamento, che nella nostra provincia ormai da diversianni raddoppia e si sviluppa su due giornate, dove al tradizionale momento liturgico nel Duomo di Ferrara, si affianca il momento di incontro con i cittadini sul tema delle produzioni della filiera agricola firmata dagli agricoltori. E così sabato 10 novembre e domenica 11 novembre in piazza Trento Trieste, sul “listone”, al riparo della struttura appositamente allestita, si terrà il mercato delle aziende di Campagna Amica con la partecipazione di una sessantina di agricoltori ferraresi e non solo, che porteranno nella nostracittà i loro prodotti di eccellenza, vongole di Goro comprese, supportati da F.A.I., la società di Coldiretti che gestisce le forniture del vero prodotto agricolo italiano di filiera certificata ai circuiti di vendita diretta, agli agriturismi, alle Botteghe di Campagna Amica ed anche ai punti vendita della distribuzione organizzata.
Largo spazio poi alle riflessioni ed ai documenti del forum dell’agricoltura e alimentazione di Cernobbio, compreso l’intervento del presidente del consiglio Mario Monti, al convegno Coldiretti a Macfrut, dove è stata presentata l’ortofrutta firmata dagli agricoltori italiani, alle informazioni sugli eventi organizzati da Coldiretti (come ad esempio Cibi d’Italia a Roma), e le ultime novità in materia tecnica (nuovo registro trattamenti, nuova PAC, l’entrata in vigore dell’art. 62, la condizionalità), fiscale (la bozza di legge di stabilità), sindacale (con la firma del contratto provinciale per gli operai agricole e le nuove tariffe paghe), oltre che del Patronato EPACA ed agli annunci del mercatino.
L’Aratro è corso di invio a tutti gli associati, ma può già essere letto in anteprima scaricandolo dal sito www.ferrara.coldiretti.it, dove sono anche pubblicate le principali notizie di interesse per le imprese agricole del nostro territorio.

Nessun commento:

Posta un commento