...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

giovedì 18 ottobre 2012

COLDIRETTI: PARTONO DA BERRA LE ASSEMBLEE AUTUNNALI DEI SOCI DELLA PROVINCIA DI FERRARA

FONTE: COLDIRETTI

Come ogni anno i soci di Coldiretti si ritroveranno nelle diverse sezioni comunali per affrontare il bilancio dell’annata che si sta concludendo e le ultime novità per il settore. Con la prima assemblea di venerdì 19 ottobre a Berra, inizia anche il percorso per il rinnovo degli organi dirigenti cheentro il mese di novembre condurrà alla compagine per il quadriennio 2012-2016.
   
Ci saranno i temi economici e produttivi dell’annata 2012 al centro degli incontri che Coldiretti Ferrara ha organizzato in tutte le proprie sezioni comunali e che prendono avvio dall’incontro di Berra, venerdì 19 ottobre. Oltre a tracciare il bilancio dell’annata, condizionata da eventi atmosferici dannosi come la prolungata siccità, si farà anche un’analisi delle prospettive per il comparto agricolo viste le novità che a più livelli sono emerse negli ultimi mesi: dai nuovi provvedimenti governativi, alle proposte dell’organizzazione per concretizzare i progetti legati alle filiere agricole italiane, agli accordi sulle principali produzioni, alle strategie per ridare competitività alle imprese agricole.
Ma prende avvio da domani sera anche il percorso di rinnovo degli organi dirigenti di Coldiretti Ferrara, a partire dai consigli e dai presidenti sezionali, per arrivare alle rappresentanze di Zona ed approdare agli organi provinciali: assemblea, consiglio, giunta e presidente provinciale per i prossimi 4 anni.
Un momento quindi molto importante per la vita associativa della principale organizzazione agricola ferrarese, alla quale i soci sono invitati ad essere parte attiva e partecipe come da sempre è consuetudine per Coldiretti.

Nessun commento:

Posta un commento