...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

venerdì 13 luglio 2012

COLDIRETTI: NEI COMUNI TERREMOTATI OTTENUTO LO SLITTAMENTO DEL PAGAMENTO DEI MAV DEL CONSORZIO FITOSANITARIO AL 30 SETTEMBRE

Fonte: Coldiretti Ferrara  

Nessuna sanzione per gli agricoltori dei comuni colpiti dal terremoto (compreso Ferrara) che non pagheranno entro la data fissata le quote richieste dal Consorzio di Difesa per le polizze assicurative, che sono state sospese e posticipate al 30 settembre. I nostri uffici a disposizione per verifiche e predisposizione di eventuali supporti finanziari.

E’ stata resa nota oggi la circolare di AGEA (l’agenzia per le erogazioni in agricoltura) con la quale, mentre si indica in senso generale la data del 31 luglio per il pagamento da parte degli agricoltori delle quote di spettanza come rimborso per le anticipazioni dei consorzi di difesa per i premi delle polizze assicurative per i danni da calamità alle colture agricole, lo slittamento del pagamento stesso al 30 settembre, senza alcun onere o penalità, per i soli produttori con sede legale o residenza in uno dei comuni interessati dal sisma del 20 e 29 maggio 2012, elencati in allegato al decreto legge 74. Tale elenco comprende i sette comuni della nostra provincia colpiti dal terremoto, ovvero Bondeno, Cento, Sant’Agostino, Mirabello, Poggio Renatico, Vigarano Mainarda e Ferrara. “In questo lasso di tempo, comunque breve per chi ha subito i gravi danni dal terremoto – afferma il direttore di Coldiretti Ferrara, Luigi Zepponi – ci sarà comunque modo di analizzare la situazione rispetto agli impegni finanziari ed eventualmente porre in essere quanto necessario per un supporto sia tecnico che finanziario, ovvero valutare lo strumento creditizio eventualmente da utilizzare per far fronte, alle migliori condizioni, ad esigenze aziendali, ivi compreso il pagamento di questa quota della polizza assicurativa. I nostri uffici territoriali e della sede provinciale, in accordo con CreditAgri Italia, sono a disposizione per le verifiche ed i supporti tecnici ed operativi del caso”.

Nessun commento:

Posta un commento