Fonte: Coldiretti Ferrara
Dalle 8,30 alle 19,00 in Piazza Re Enzo le aziende dei comuni colpiti dal sisma proporranno direttamente ai consumatori i loro prodotti. Presenti quattro aziende ferraresi in rappresentanza dei nostri agricoltori duramente colpiti dal terremoto.
L’operazione “Salva Parmigiano” (e gli altri prodotti agricoli tipici delle zone dei comuni terremotati) al mercato di Campagna Amica si svolgerà giovedì 12 luglio, dalle 8,30 alle 19,00, in piazza Re Enzo a Bologna, per sostenere le aziende colpite dal sisma.
Lo annuncia Coldiretti Emilia Romagna, che ha promosso l’iniziativa “Salviamo il Parmigiano” con il patrocinio del Comune di Bologna. I cittadini potranno acquistare Parmigiano Reggiano e altri prodotti agricoli (dal miele ai latticini, dai meloni ai salumi) direttamente dalle aziende dei territori colpiti dal sisma, dove il settore agroalimentare è fondamentale per la ripresa dell’economia.
Per la provincia di Ferrara saranno presenti l’azienda apistica Malaguti Alberto di San Carlo (miele), l’azienda Cavallerizza di Benin Mario (mozzarelle e formaggi di bufala), l’azienda Castaldelli Stefania (frutta di stagione) e l’azienda Molesini Massimo (frutta e verdura di stagione), che rappresenteranno le oltre 500 aziende di Coldiretti colpite, più o meno pesantemente, dagli effetti del sisma nei comuni di Cento, Bondeno, Mirabello, Sant’Agostino, Poggio Renatico, Vigarano Mainarda e Ferrara.
Le aziende agricole, che seguono i ritmi della natura, pur con abitazioni, capannoni e magazzini crollati o inagibili, sono state le prime a riprendere l’attività e a raccogliere i frutti della terra. Acquistare prodotti agricoli ed alimentari provenienti dalle zone terremotate – sottolinea Coldiretti – è il miglior modo per aiutare concretamente la popolazione facendo ripartire l'economia e l'occupazione dei territori colpiti.
lunedì 9 luglio 2012
COLDIRETTI: A BOLOGNA GIOVEDI’ 12 LUGLIO IL MERCATO “SALVA PRODOTTI” DELLE AZIENDE COLPITE DAL TERREMOTO
Etichette:
Bologna,
coldiretti ferrara,
danni da terremoto,
mercato salva prodotti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento