...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

martedì 24 luglio 2012

CRISI, GUIDI (CONFAGRICOLTURA): “PUNTARE SULL’ECONOMIA REALE, SOSTENENDO LE IMPRESE E L’EXPORT”

FONTE: CONFAGRICOLTURA


Confagricoltura ha apprezzato le parole del presidente del Consiglio Mario Monti  che oggi, in occasione dell’incontro con il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin, ha ribadito la necessità di puntare sull’economia reale per uscire dalla crisi.

“L’agricoltura, con le sue imprese – ha detto il presidente di Confagricoltura Mario Guidi - è l’economia reale per definizione.  Rilanciare il suo ruolo è fondamentale, anche per il contributo che il settore agroalimentare dà alla bilancia commerciale con l’estero, che è ormai arrivato a rappresentare quasi il 10% del totale”.

Il mercato russo, ricorda Confagricoltura, è particolarmente dinamico. Il nostro export agroalimentare è in costante crescita e con un saldo commerciale positivo che si attesta ormai su oltre 300 milioni di euro.

“L’internazionalizzazione – ha continuato il presidente Guidi – è la strada principale per far tornare a crescere il Paese. Anche le notizie di oggi ci confermano quanto la situazione sia critica. Il governo deve ora spingere l’acceleratore per ridurre la spesa pubblica e concentrare le risorse a favore delle imprese e dell’export”.

Nessun commento:

Posta un commento