Fonte: Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali
“È nostro preciso dovere fare in modo che vengano rispettate tutte le norme a tutela del benessere degli animali. Tutti gli esseri viventi meritano rispetto, a maggior ragione quando si tratta di animali con un rapporto secolare con l’uomo come i cani. Per questo voglio esprimere la mia soddisfazione per l’intervento del Corpo Forestale dello Stato che ha portato al sequestro dell’azienda ‘Green Hill’ di Montichiari. Al momento sono ancora in corso i controlli all’interno della struttura e solo al termine dell’operazione sarà possibile avere un quadro più chiaro di quanto stava accadendo”.
Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Mario Catania, ha commentato l’operazione condotta dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato nell’allevamento di cani beagle “Green Hill”. L’ispezione e il sequestro della struttura sono stati disposti dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Brescia.
Le operazioni di ispezione e sequestro, svolte in collaborazione con alcuni veterinari che stanno verificando le condizioni degli animali presenti, si protrarranno ancora per diverse ore. Tre persone sono indagate per il reato, in concorso tra loro, di maltrattamento di animali.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento