...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

lunedì 19 aprile 2010

Galan all’Agricoltura

FONTE: www.greenplanet.net

L'ex presidente della Regione Veneto è il nuovo ministro delle politiche agricole alimentari e forestali. Una sostituzione giocata sull'asse Veneto - via XX settembre. Luca Zaia sostituisce Giancarlo Galan in Regione e l'ex presidente sostituisce l'ex ministro.

Dopo la laurea in giurisprudenza all'Università di Padova e un master in Business administration alla Bocconi di Milano Giancarlo Galan comincia a lavorare per Publitalia diventando direttore centrale.

Nel 1993 partecipa alla costruzione del progetto politico di Silvio Berlusconi e nel 1994 entra in Forza Italia. Nello stesso anno viene eletto alla Camera dei Deputati e nel 1995 entra a fare parte del Consiglio regionale del Veneto. Dal 1995 è il Presidente della Giunta Regionale del Veneto, ruolo che preferisce nonostante sia stato eletto nel 2006 e nel 2008 senatore per Forza Italia nel Veneto.

Secondo ecoblog il neo ministro sarebbe favorevole alle coltivazioni transgeniche, alla caccia, agli inceneritori e al nucleare ma in occasione de le Piazze del Bio ha commentato: "Il biologico è sempre di più un mercato centrale per gli agricoltori e i consumatori italiani. La festa è un'occasione importante per far conoscere nella splendida cornice delle città italiane i prodotti e il lavoro che c'è dietro questo comparto".

Nessun commento:

Posta un commento