...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

mercoledì 14 dicembre 2011

MANOVRA, GUIDI (CONFAGRICOLTURA): “SULLA TASSAZIONE DEI TERRENI NON VOGLIAMO SCONTI, MA UNA NORMA SOSTENIBILE PER LE IMPRESE AGRICOLE”

Fonte: Confagricoltura

La riduzione del moltiplicatore per stabilire la base imponibile dei terreni agricoli (da 120 a 110, a fronte dell’attuale coefficiente pari a 75) viene considerata da Confagricoltura: “Una misura quasi irrilevante che non dà alcun sollievo ad un settore fortemente penalizzato dalla manovra”.

“Qui non si tratta - spiega il presidente Mario Guidi - di accontentare gli agricoltori con uno sconto del 10% sulla base imponibile. E’ l’intero impianto dell’imposizione fiscale sui terreni, ma soprattutto sui fabbricati strumentali all’attività agricola, che risulta iniqua e punitiva per le imprese del settore. Se poi fosse vero che si sta valutando la possibilità di una IMU separata per la sola proprietà è facile prevedere un incremento dei costi per i contratti di affitto”.

“L’estensore di queste norme - conclude il presidente di Confagricoltura - si confronti con le organizzazioni agricole. In noi troverà interlocutori consapevoli e disponibili a costruire una proposta sostenibile”.

Nessun commento:

Posta un commento