Fonte: Coldiretti Ferrara
Coldiretti Ferrara ricorda che la Camera di Commercio di Ferrara e il Comitato Imprenditoria Femminile, nell'ambito dell'iniziativa "Il Giro d'Italia delle donne che fanno impresa, IV edizione" e in collaborazione con il CIF di Rimini e i Comitati dell'Emilia-Romagna, propongono il Convegno "Donne che fanno impresa: la capacità di andare oltre la crisi".
Il Convegno è in programma per giovedì 24 novembre 2011, dalle ore 15.30 alle ore 18.00 circa presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Ferrara in Largo Castello 10.
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Unioncamere e Retecamere e d'intesa con la rete nazionale e regionale dei Comitati Imprenditoria Femminile d'Italia e si pone l’obiettivo di sollecitare la maggiore partecipazione delle donne alla vita produttiva, attraverso l’impresa, la quale è una risorsa indispensabile per contribuire a rilanciare la crescita dell’Italia e riavvicinare il nostro Paese agli standard europei. Purtroppo, sono ancora molti gli ostacoli che limitano le donne nell’esprimere appieno la propria creatività e professionalità nel mondo del lavoro. Ecco allora che, nelle iniziative che si stanno discutendo per sostenere la crescita, massima attenzione deve essere posta a tutti quegli strumenti, innanzitutto di welfare ma anche di tipo finanziario, che possano facilitare l’impegno delle donne nelle attività economiche.
Obiettivo del Convegno è dunque quello di approfondire esperienze, percorsi di crescita e strategie aziendali di donne imprenditrici che hanno saputo “aggredire” con particolare successo il mercato e, attraverso un nuovo riposizionamento strategico, guadagnare l’uscita dalla crisi.
La partecipazione è GRATUITA.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento