...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

venerdì 25 novembre 2011

COLDIRETTI: VENERDI’ 25 NOVEMBRE ASSEMBLEA DELLA SEZIONE FERRARA 1 A QUARTESANA

Fonte: Coldiretti Ferrara

I soci della Sezione di Ferrara 1 in assemblea con il presidente provinciale Tonello ed il direttore Zepponi. All’ordine del giorno le proposte di Coldiretti sulla politica agricola nazionale e locale.

Venerdì 25 novembre alle 20,30 presso il teatro di Quartesana si terrà l’assemblea della Sezione Ferrara 1 di Coldiretti. I soci sono invitati per la trattazione di un ricco programma su temi di attualità sindacale per il settore agricolo, sia di portata nazionale, ma soprattutto locale, con riflessioni sulle ricadute nel nostro territorio di alcuni importanti provvedimenti normativi da un lato e delle scelte strategiche di Coldiretti dall’altro.
L’ordine del giorno prevede infatti una riflessione sui dati del settore ortofrutticolo presentati in occasione del Macfrut di inizio ottobre scorso, una puntualizzazione su quanto emerso al Forum dell’agricoltura e alimentazione di Cernobbio di alcune settimane fa e le prime ipotesi di impatto della futura PAC per la nostra provincia così come si sta discutendo a più riprese sia su tavoli tecnici che politici.
Non da ultimo un aggiornamento sulle normative e procedure per lo smaltimento di rifiuti pericolosi e non derivanti dall’attività agricola e la mobilitazione che l’organizzazione sta mettendo in campo sul caso SIMEST, denunciando l’utilizzo di risorse pubbliche per favorire imprese che di fatto delocalizzano le produzioni e fanno concorrenza sleale ai veri prodotti agroalimentsri made in Italy. All’incontro, oltre al presidente di Zona di Ferrara, Michele Rubini ed al segretario di Zona, Thomas Serafini saranno presenti il presidente provinciale, Mauro Tonello ed il direttore della federazione, Luigi Zepponi.

Nessun commento:

Posta un commento