...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

lunedì 21 novembre 2011

COLDIRETTI: LE GIORNATE DEL RINGRAZIAMENTO IN PROVINCIA DI FERRARA

FONTE: COLDIRETTI FERRARA

Dopo la celebrazione della Giornata provinciale dello scorso 13 novembre, in altre piazze della nostra provincia Coldiretti celebra la fine dell’annata agraria con la Messa e la benedizione dei mezzi agricoli.

Dalla piazza principale di Ferrara ai sagrati di non meno importanti parrocchie della provincia, la Giornata del Ringraziamento toccherà un po’ tutto il territorio ferrarese.
Si comincia Domenica 20 novembre, giornata nella quale il Ringraziamento sarà celebrato a Bondeno con la S. Messa alle 10,30, cui seguirà la benedizione dei trattori ed un rinfresco con i prodotti degli agricoltori locali presso la canonica.
Anche a Mesola il Ringraziamento prevede il raduno dei mezzi agricoli sul sagrato della chiesa, la celebrazione della S. Messa alle 11 con l’offertorio dei prodotti della terra, la benedizione dei mezzi agricoli ed infine il pranzo presso il circolo Acli.
Infine anche a Massa Fiscaglia il Ringraziamento si celebrerà domenica 20 novembre alla Messa delle 10,30 con esposizione delle macchine agricole.

Si concluderà poi il programma provinciale la domenica successiva, 27 novembre, con la celebrazione della Giornata anche a Voghiera, a Copparo, a Mezzogoro.

Oltre che ai coltivatori l’invito alla partecipazione è a tutti i cittadini per ritrovare insieme il valore dei beni della terra e del lavoro dei campi, superando le difficoltà di una annata difficile e le ingiustizie che toccano molti agricoltori (come ha denunciato l’Arcivescovo Rabitti nel corso della Solenne S. Messa di domenica scorsa a Ferrara).

Nessun commento:

Posta un commento