...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

lunedì 14 novembre 2011

CONFAGRICOLTURA, COLDIRETTI, CIA E COPAGRI A MONTI: “MINISTERO AGRICOLTURA ESSENZIALE. IN BALLO LA RIFORMA DELLA PAC CHE VALE 5,5 MILIONI DI EURO"

Fonte: Confagricoltura, Coldiretti, Cia e Copagri

“In merito alle preoccupazioni espresse dai Presidenti delle Commissioni agricoltura della Camera e del Senato, Paolo Russo e Paolo Scarpa Bonazza Buora, sulla necessità che l’Italia sia rappresentata da un Ministro delle politiche agricole a pieno titolo sottolineiamo al prof. Monti ed a tutte le forze politiche, che il dicastero di via XX settembre dovrà essere una componente forte ed essenziale del nuovo governo”. Lo ribadiscono Coldiretti, Cia, Confagricoltura e Copagri in una nota congiunta.

“Il mondo agricolo - dichiarano le Organizzazioni professionali - non può fare a meno del suo ministro, ancor più in questo momento in cui è indispensabile una voce forte e autorevole a Bruxelles, dove è in atto una riforma epocale della politica agricola comune”.

“La Pac - fanno presente, Cia, Confagricoltura, Coldiretti e Copagri - vale per l’Italia 5,5 miliardi di euro; il Made in Italy agroalimentare, tanto apprezzato all’estero e ambasciatore del nostro Paese nel mondo, ha le sue fondamenta in un’agricoltura forte e competitiva. Indebolire il settore primario in questo momento sarebbe davvero dannoso”.

Nessun commento:

Posta un commento