...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

lunedì 21 novembre 2011

Bando per 81mila euro per la promozione dei prodotti biologici ai consumatori

FONTE: REGIONE EMILIA - ROMAGNA

Pronto il nuovo Avviso pubblico per la presentazione di domande, ai sensi del “Piano Nazionale per l’agricoltura biologica e i prodotti biologici”, relativa alle azioni di promozione dei prodotti biologici ai consumatori. Nell’agosto scorso nell’ambito del citato “Piano Nazionale”, è stato approvato il progetto “Biopertutti: il biologico in Emilia-Romagna” presentato dalla Regione con la relativa assegnazione di fondi per complessivi 136.823 euro.

L’attuale avviso, approvato con la Delibera della Giunta regionale n. 1553/2011, è in applicazione della Delibera 2065/2008 che fissa i criteri generali per la concessione di contributi nel settore della produzione e commercializzazione del comparto biologico. Sono ora a disposizione, per l’azione 3.2 “Promozione del bio al cittadino consumatore” del progetto regionale sopra indicato, 81.442 euro destinati allo svolgimento di una serie di attività di promozione rivolte ai cittadini.

Tali azioni avranno lo scopo di aumentare le conoscenze dei consumatori sui prodotti da agricoltura biologica con azioni mirate di partecipazione ad eventi, mercati e fiere specializzate e di realizzazione del relativo materiale informativo.

La Regione finanzia queste attività alle associazioni bio riconosciute ai sensi della Legge Regionale 28/97, nella misura del 50% delle spese riconosciute ammissibili, nel rispetto della normativa comunitaria che disciplina gli Aiuti di stato nel settore.

Il programma di attività da trasmettere alla Regione per l’accesso al contributo, deve essere presentato entro e non oltre il prossimo 31 dicembre. Le attività ammesse al finanziamento devono concludersi entro 5 luglio 2012.

Nessun commento:

Posta un commento