FONTE: Delta Web
Delta Web, primo operatore locale di reti a banda larga, grazie alla partnership con i Comuni del basso ferrarese, presenta la prima card gratuita per la connessione internet dalle piazze delle principali città. Pensata per i più giovani, è un'ulteriore opportunità di essere connessi.
Dallo studio di casa alla piazza del piccolo centro urbano, dalle mura domestiche alla condivisione all’aria aperta. Nel ferrarese la connessione alla rete è ormai ovunque, capillare, diffusa, e soprattutto, da oggi, anche gratuita nelle piazze dei principali comuni della provincia. Grazie a Delta Web, azienda pubblica di telecomunicazioni, internet non è più un privilegio di pochi, ma di fatto una realtà a portata di tutti i cittadini. I primi a beneficiarne da subito saranno i Comuni di Tresigallo, Mesola, Migliaro, Berra e Lagosanto, mentre a seguire, nei prossimi mesi, anche Copparo, Ostellato, Formignana, Codigoro, Goro, Iolanda di Savoia e Ro. Basta richiedere la card, prepagata dal Comune di residenza, per poter navigare. Attraverso la tecnologia wifi, infatti, in qualunque momento– nelle zone coperte dalle antenne - si potrà accedere al più grande “oceano virtuale”: quello della rete digitale.
E' sufficiente recarsi ai cosiddetti IAT, gli sportelli unici delle proprie città, ritirare la tessera messa a disposizione dall'Amministrazione locale ed essere dotati di un pc: che l'avventura abbia inizio. Tutti i cittadini si potranno trasformare in internauti, pronti a surfare sulle onde della rete in modo veloce, senza spese di connessione. In piazza, mentre al bar con i compagni di scuola si scrive all'ultimo amico di facebook oppure seduti su una panchina si chatta col figlio-studente “espatriato” all'estero, ora che la rete internet è a portata di clic anche nel cuore delle città non c'è limite al suo utilizzo. Una possibilità soprattutto per i più giovani di essere costantemente in comunicazione grazie al world wide web. E proprio in questa direzione va l'impegno di Delta Web, unico operatore locale nel territorio ferrarese, che forte di una visione lungimirante del servizio a favore della comunità, ha l'obiettivo di sensibilizzare, prima di tutto, i ragazzi e, più in generale, i cittadini verso l'uso e la conoscenza delle nuove tecnologie.
Il punto di partenza non era dei migliori: l’area ferrarese era da sempre penalizzata da un altissimo grado di digital divide, nemmeno l’intervento delle grandi compagnie di telecomunicazione ha potuto garantire la copertura di zone marginali. Delta Web è invece riuscita nel suo intento di portare il mondo in casa dei ferraresi grazie ad un’innovativa tecnologia sviluppata con anni di investimenti sul duplice filo della fibra ottica e del sistema radio: quest'ultimo caratterizzato dall'installazione di oltre 200 apparati (piccole antenne) che hanno il compito di “allungare” il servizio verso gli utenti più difficili da raggiungere.
E ora con l'ultima opzione messa in campo da Delta Web - la card prepagata – la fruizione della rete si allarga: la connessione è non solo più disponibile, ma anche gratuita nelle piazze dei principali paesi del ferrarese.
mercoledì 3 agosto 2011
Nelle piazze del ferrarese, internet gratis per tutti
Etichette:
basso ferrarese,
delta web,
internet gratis
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento