...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

mercoledì 10 agosto 2011

COLDIRETTI, VIGILIA DI FERRAGOSTO A PORTOGARIBALDI CON LA COCOMERATA DELLA FESTA DELL’OSPITALITA’ 2011

Fonte: Coldiretti Ferrara

Alla festa dell’Ospitalità di Portogaribaldi del 14 agosto, dalle 19,30 sino ad esaurimento Coldiretti offrirà dolci e succose fette di cocomero ferrarese. A tutti i turisti anche pesce fritto al momento e vino, oltre a musica e bancarelle; chiusura con i fuochi sul mare.

Coldiretti Ferrara partecipa anche quest’anno alla tradizionale Festa dell’Ospitalità che si tiene per il 35° anno a Portogaribaldi (Comacchio) sul Lungomolo e che prevede come sempre un allettante programma: dall’offerta gratuita di pesce azzurro pescato in giornata e fritto al momento in enormi padelle sul molo, musica dal vivo, bancarelle, attrazioni e balli per tutti sino alla mezzanotte con i fuochi d’artificio in mare.
Coldiretti per l’occasione offrirà nel proprio stand gustose e fresche fette di cocomero ferrarese, raccolto a pochi km di distanza e garantito dalla filiera agricola italiana.
Gli uomini (e donne…) in giallo saranno al lavoro per affettare e distribuire i cocomeri dalle 19,30 sino ad esaurimento dei gustosi frutti, oltre che regalare (anche in questo caso sino ad esaurimento scorte) palloncini ai bambini presenti.

Novità di quest’anno sarà la presenza allo stand anche dei pescatori aderenti a Coldiretti Impresa Pesca, che parleranno con i turisti e consumatori, proponendo la sottoscrizione di un nuovo “patto”: questa volta, a distanza di dieci anni da quello con gli agricoltori, con il mondo della pesca, ugualmente alla ricerca di un nuovo modo d’essere e dunque di regole che diano certezze e di opportunità per i propri diritti, nel rispetto dell’ambiente e dunque del mare e dei cicli biologici delle produzioni ittiche, ma anche di norme chiare per il sostegno delle produzioni italiane, degli operatori del settore, di un nuovo piano per la pesca, di un più equo riparto delle risorse, di un nuovo approccio con la distribuzione e la prima trasformazione.
Con una firma presso lo stand Coldiretti sarà possibile per tutti sostenere la “nuova pesca”, così come si è fatto con l’agricoltura.

Nessun commento:

Posta un commento