...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

giovedì 4 agosto 2011

COLDIRETTI, ACCORDO CREDITAGRI ITALIA E BNL



FONTE: COLDIRETTI

Oltre 20 milioni di euro per investimenti nel settore agricolo stanziati da BNL Gruppo BNP PARIBAS e la società CreditAgri Italia, il Consorzio Fidi di Coldiretti attivo su tutto il territorio nazionale.

BNL-Gruppo BNP PARIBAS e CreditAgri Italia S.c.p.a hanno siglato a fine luglio un accordo che prevede lo stanziamento, da parte di BNL, di un plafond di oltre 20 milioni di euro a favore delle oltre 14 mila imprese agricole associate al Confidi, per sostenere e incentivare lo sviluppo e gli investimenti nel settore.
CreditAgri Italia, il confidi di Coldiretti nato dalla fusione dei 38 consorzi agricoli presenti sul territorio nazionale, attualmente è cogestore dei Fondi pubblici SGFA (Società di Gestione Fondi per l'Agroalimentare) e rilascia garanzie dirette - fino al 70% - sugli stessi fondi: una sinergia pubblico-privato di estrema rilevanza al servizio dello sviluppo imprenditoriale agricolo.
BNL, è in grado di affiancare gli imprenditori con “AgriBusiness”, una linea ampia e diversificata di finanziamenti ed investimenti, dalle operazioni più semplici a quelle più articolate: acquisto di proprietà fondiarie; realizzazione e valorizzazione delle produzioni energetiche da fonti rinnovabili (fotovoltaico, biomasse, eolico ed idroelettrico); realizzazione di interventi finanziari di lunga durata; prestiti per invecchiamento vini etc.
CreditAgri Italia s.c.p.a. è una società per azioni di garanzia fidi ed assistenza e consulenza tecnico-finanziaria in agricoltura che si occupa in modo specialistico, attraverso una rete di risorse professionali dedicate e altamente qualificate, di Credito Agrario e Finanza d’Impresa a vantaggio delle imprese agricole associate. Una grande realtà presente sul tutto il territorio nazionale con oltre 50 filiali in grado di fornire assistenza, consulenza e servizi a miglia di imprese. Un stock storico di affidamenti gestiti per oltre 1 miliardo di euro, circa 120 mila imprese assistite “a sportello” e quasi 14 mila imprese affidate e garantite. Lo scopo del partenariato è quello di favorire l’accesso al credito ordinario e agevolato con prodotti dedicati e un servizio di accompagnamento e di consulenza personalizzata in ambito finanziario e creditizio, in modo da sostenere i progetti di investimento. In quest’ambito si colloca la Partnership tra CreditAgri Italia e BNL.
Maggiori informazioni presso gli uffici zona Coldiretti.

Nessun commento:

Posta un commento