Fonte: Coldiretti Ferrara
Coldiretti riprende gli incontri sul territorio con i propri associati. Martedì 17 gennaio e venerdì 20 gennaio sono convocate le assemblee di Ferrara e Poggiorenatico per affrontare i temi del settore.
Martedì 17 gennaio 2012 presso la Sala Parrocchiale di Casaglia alle 20,30 è convocata l’assemblea dei soci della sezione Coldiretti Ferrara 3, cui seguirà, venerdì 20 gennaio, sempre alle 20,30, presso la Sala Conferenze della sede provinciale a Chiesuol del Fosso, in via Bologna, 637, la riunione dei soci delle sezioni di Poggio Renatico e della sezione di Ferrara 2.
Tema degli incontri, che l’associazione agricola sta realizzando in tutto il territorio provinciale, le emergenze del settore, con analisi sulle principali direttrici che riguardano l’economia agricola, sia a livello nazionale che locale, a partire dalla crisi dell’ortofrutta, dal forum internazionale di Cernobbio sull’agroalimentare, alle ipotesi sul tavolo per la nuova politica agricola comune (PAC), per finire con aggiornamenti sullo smaltimento dei rifiuti di origine agricola nella nostra provincia, la nuova legge regionale sui controlli in agricoltura, i provvedimenti che toccano il settore derivanti dalla manovra del governo di fine anno.
Come consuetudine in casa Coldiretti, non ci si limiterà alla lista dei problemi e delle difficoltà che innegabilmente stanno causando grossi problemi alle imprese agricole, ma verranno anche discusse le proposte ed i progetti per rilanciare concretamente il settore e raccolte le indicazioni dei soci per calarle nel nostro territorio.
Saranno presenti il presidente provinciale e vice presidente nazionale di Coldiretti, Mauro Tonello, il direttore Luigi Zapponi, il segretario di Zona, Thomas Serafini, oltre ai dirigenti locali dell’organizzazione.
lunedì 16 gennaio 2012
COLDIRETTI: ASSEMBLEE SOCI DEL COMUNE DI FERRARA
Etichette:
assemblea soci,
coldiretti ferrara,
ferrara,
Poggio Renatico
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento