Fonte: Confagricoltura
“Le modalità della protesta degli autotrasportatori sono inaccettabili, anche se possiamo comprenderne i motivi. Un'azione così radicale ha messo in ginocchio un settore come quello agricolo già durissimamente provato dalla congiuntura. E questo l'Italia non se lo può permettere”. Cosi il presidente di Confagricoltura, Mario Guidi, interviene sul dilagare a macchia d'olio dei blocchi operati dagli autotrasportatori in sette regioni italiane.
“Gli agricoltori, dal blocco dei Tir in atto, stanno subendo una tripla penalizzazione – sottolinea Mario Guidi - i nostri prodotti, deperibili, non possono essere stoccati; non abbiamo potuto rispettare i contratti di fornitura, sottoscritti all’estero ed in Italia, con i buyer e la grande distribuzione che quindi si approvvigionano all’estero; per produrre subiamo il caro-carburanti come gli autotrasportatori”.
martedì 24 gennaio 2012
BLOCCO TIR, GUIDI (CONFAGRICOLTURA): "BISOGNA TORNARE SUBITO ALLA NORMALITA’ MA LE AUTORITA’ INTERVENGANO EFFICACEMENTE NEL MERITO DELLE QUESTIONI"
Etichette:
autotrasportatori,
blocco tir,
confagricoltura,
Mario Guidi,
penalizzato,
settore agricolo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento