Fonte: Coldiretti Ferrara
Con decisione della Commissione U.E. approvata l’anticipazione del pagamento per le imprese con sede nei sette comuni interessati dal sisma, compreso Ferrara.
Può rappresentare una prima boccata d’ossigeno l’arrivo entro pochi giorni dell’anticipo dei “premi PAC”, i contributi comunitari spettanti alle imprese agricole che ne abbiano diritto.
La buona notizia viene dalla Commissione Europea che ha approvato un provvedimento attraverso il quale sarà corrisposto circa il 44% del premio totale da Domanda Unica di Premio Aziendale per l’anno 2012, che ora l’ente pagatore regionale potrà mettere all’incasso per tutte le imprese aventi sede legale o residenza nei comuni terremotati, ovvero per la nostra provincia Bondeno, Cento, Mirabello, Sant’Agostino, Poggio Renatico, Vigarano Mainarda e Ferrara.
Al momento – sottolina Coldiretti – sono le prime somme che le aziende riceveranno in conseguenza dei problemi provocati dal sisma del 20 e 29 maggio scorsi, mentre tutte le altre possibili fonti finanziarie sono ancora in divenire, confidando nella rapida conversione in legge del decreto 74 con le importanti modifiche introdotte al Senato, tra cui una maggiore dotazione finanziaria.
mercoledì 1 agosto 2012
COLDIRETTI: ANTICIPO DEI PREMI PAC 2012 ALLE AZIENDE DEI COMUNI COLPITI DAL SISMA. ARRIVANO LE PRIME RISORSE PER LE IMPRESE
Etichette:
anticipo,
coldiretti ferrara,
comuni terremotati,
premi Pac
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento