Fonte: Confagricoltura
Confagricoltura ha sottoscritto con Abi, Ania, Alleanza Cooperative, Confindustria e Rete Imprese Italia il documento “L’Italia e il futuro dell’euro e dell’Unione europea. Le proposte delle imprese”, presentato oggi a Palazzo Altieri.
“Aderiamo completamente ad un documento totalmente condivisibile e necessario”, ha commentato il presidente di Confagricoltura, Mario Guidi, che ha poi tenuto a sottolineare come le imprese agricole siano state partecipi e centrali nella politica economica europea sin dal suo inizio.
“Oggi, sulla base di questa lunga esperienza – ha proseguito Guidi – possiamo affermare che la politica agricola comunitaria non è sufficiente, se non è declinata da una strategia complessiva per il Paese. I 2,5 miliardi di euro all’anno di fondi Pac sono disponibili per una politica di sviluppo agricolo che può proficuamente fare da volano alla ripresa dell’economia italiana”.
“Se si sapranno indirizzare così queste risorse – ha concluso il presidente di Confagricoltura – potremo dire di aver contribuito efficacemente al futuro del Paese”.
mercoledì 1 agosto 2012
CRISI, CONFAGRICOLTURA ADERISCE AL DOCUMENTO DI PROPOSTE DELLE IMPRESE. IL PRESIDENTE GUIDI: “DALLA PAC 2,5 MILIARDI DI EURO L’ANNO DISPONIBILI PER UNA POLITICA DI SVILUPPO AGRICOLO CHE PUO’ FARE DA VOLANO ALLA RIPRESA DELL’ECONOMIA ITALIANA”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento