Fonte: Confagricoltura
E’ stato convertito in legge il DL n.74 con gli interventi per le aree terremotate. “Interessa molto - informa Confagricoltura - anche gli agricoltori di Bologna, Modena, Ferrara, Mantova, Reggio Emilia e Rovigo”.
“Con la legge approvata - commenta l’Organizzazione degli imprenditori agricoli - sono stati fatti positivi passi avanti, recependo alcune sollecitazioni di Confagricoltura, soprattutto in riferimento alle procedure per il rilascio del certificato di agibilità sismica, ad una puntuale definizione dei soggetti e delle attività che possono accedere al fondo per la ricostruzione, alle deroghe per la costruzione e ricostruzione degli impianti per le energie rinnovabili, alla previsione di un periodo più ampio per la sospensione di versamenti e adempimenti fiscali e previdenziali”.
“Certo si poteva fare di più sui contributi e sugli sgravi fiscali, che sono la base per agevolare la pronta ricostruzione e ristrutturazione dei fabbricati rurali disastrati – conclude Confagricoltura – Ora si devono attuare interventi immediati per la ricostruzione e per la ripresa in un’area ad alta densità produttiva, simbolo del made in Italy agroalimentare che non può attendere lungaggini”.
mercoledì 1 agosto 2012
TERREMOTO, CONFAGRICOLTURA: “BENE LA NUOVA LEGGE, ANCHE SE SI POTEVA FARE DI PIU’ SUI CONTRIBUTI E SUGLI SGRAVI FISCALI. ORA SI PROCEDA RAPIDAMENTE ALLA RICOSTRUZIONE”
Etichette:
aziende terremotate,
confagricoltura,
danni da terremoto,
dl 74
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento