...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

lunedì 20 agosto 2012

Iniziati con successo di pubblico incontri informativi di Questura e polizia provinciale sulla stagione venatoria

PROVINCIA DI FERRARA
 Tutto esaurito giovedì scorso al centro sociale il Melo per la prima assemblea informativa rivolta ai cacciatori dell'Ambito territoriale di caccia Fe/1. Oltre 300 i seguaci di Diana presenti per ascoltare le informazioni che l'ispettore capo della Questura di Ferrara, Edmondo Cirelli, ed il comandante della Polizia provinciale, Claudio Castagnoli, insieme all'ispettore paolo Francesconi, hanno illustrato.
Non hanno voluto mancare allappuntamento il presidente dell'Atc Fe/1, Gianluigi Zucchi ed anche le doppiette provenienti dal Veneto e dalla Toscana, a dimostrazione delleco oltre i confini locali dell'iniziativa.
Tante le informazioni distribuite per un calendario venatorio regionale che ha rivoluzionato, in senso restrittivo, le modalità di caccia e le quantità di selvaggina migratoria che si possono prelevare. Durante le serata sono state illustrate le modalità duso del tesserino di caccia controllata, le principali norme dei calendari venatori provinciali e regionali e quelle deontologiche del cacciatore, oltre alle modalità di porto, trasporto e detenzione delle armi. Liniziativa informativa commenta il comandante della Polizia provinciale Castagnoli è lunico esempio a livello nazionale di collaborazione istituzionale per informare i cacciatori ed è la dimostrazione di come una proficua sinergia fra diverse forze di polizia, nazionali e locali, possa contribuire a mettere il cacciatore nella condizione di operare informato, e in una situazione di assoluta sicurezza e rispetto delle norme.
La serata è stata supportata da immagini che hanno reso più chiara lesposizione. Il secondo  appuntamento è stato lunedì sera 20 agosto alle 21 nella sala sopra il centro anziani di via Alberelli a Renazzo di Cento.

Nessun commento:

Posta un commento