...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

lunedì 27 agosto 2012

PAOLA PEDRONI CONFERMATA VICE PRESIDENTE DI CONFAGRICOLTURA DONNA EMILIA ROMAGNA



FONTE: Confagricoltura

Nel corso dell’ultima riunione svoltasi a Bologna presso la sede di Confagricoltura Emilia Romagna, Confagricoltura Donna Emilia-Romagna ha formalmente eletto i propri vertici confermando gli incarichi assegnati a marzo 2011 quando era stato firmato il primo atto costitutivo. Presidente dell’Associazione regionale è dunque la parmense Marina Di Muzio, già eletta Presidente di Confagricoltura Donna anche a livello nazionale.
“Vogliamo che il lavoro della nostra Associazione possa contribuire a ridare l’importanza che spetta all’Agricoltura come attività economica primaria ed al contempo alle Donne che vi lavorano – ha affermato Di Muzio.  Per la buona riuscita delle nostre iniziative puntiamo sul lavoro di squadra e sul territorio”.
Alla Vice Presidenza è stata confermata la ferrarese Paola Pedroni. “L’Associazione – ha evidenziato - sostiene la diretta partecipazione delle donne associate all’attività sindacale; favorisce lo scambio d’informazioni, conoscenze ed esperienze; promuove iniziative d’informazione e formazione professionale; assiste e fornisce consulenza alle imprenditrici e alle future imprenditrici per partecipare a bandi e progetti pubblici; promuove le produzioni tipiche e la valorizzazione dei prodotti agro-alimentari del territorio. Associarsi è il primo passo per dare importanza alle aziende agricole gestite da donne e alle donne nelle aziende agricole”.
“Da settembre – prosegue Paola Pedroni – riprenderemo il nostro impegno su tutti i tavoli istituzionali. Tra i primi obiettivi a livello regionale vorremmo una maggior operatività del Tavolo di Imprenditoria Femminile presso l'Assessorato Regionale Agricoltura. In particolare, chiediamo l’attivazione di azioni specifiche soprattutto riguardo alla situazione post-terremoto nelle aziende agricole condotte da donne. Vogliamo che la nostra associazione diventi la voce e l’ambito d’espressione delle propositive idee delle imprenditrici agricole di Confagricoltura. Per questo stiamo lavorando ad un progetto che porteremo alla prossima riunione del Consiglio nazionale ed intendiamo mettere a breve in cantiere un evento, che si terrà ad ottobre, sul tema "agricoltura e dieta mediterranea".

Nessun commento:

Posta un commento