...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

lunedì 3 dicembre 2012

Un convegno per il progetto Agricoltura e Paesaggio culturale



FONTE: PROVINCIA DI FERRARA

Mercoledì 5 dicembre all’istituto tecnico Navarra

“Patrimonio mondiale dell’umanità: Ferrara, città del Rinascimento e del Delta del Po con le delizie estensi (1995 – 1999). Progetto Agricoltura e Paesaggio culturale Piano di Gestione Sito Unesco”, è l’impegnativo titolo di un convegno organizzato dalla Provincia, in programma mercoledì 5 dicembre alle 10 nell’aula magna dell’istituto tecnico Navarra, al civico 3 di piazzale Chiappini, a Malborghetto di Boara.
Primo di un ciclo, l’incontro serve a mettere a punto idee, contributi e documenti, per la stesura di un piano di gestione su “Agricoltura e paesaggio culturale. Tavolo di lavoro e manuale di buone pratiche”, con la partecipazione del Ministero per i Beni e le Attività culturali.
Il convegno sarà aperto dai saluti del dirigente scolastico dell’istituto tecnico, Roberta Monti, del presidente della Fondazione Navarra, Pier Carlo Scaramagli, e dell’assessore provinciale all’Agricoltura, Stefano Calderoni.
Seguono gli interventi di Enrica Domenicali ed Elisabetta Mantovani, per la Provincia, di Gian Paolo Borghi, per il Comune di Ferrara, e di Gloria Minarelli, responsabile del settore Sviluppo rurale dell’istituto Delta ecologia applicata.

Nessun commento:

Posta un commento