...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

giovedì 1 luglio 2010

COLDIRETTI, DOMANI 15MILA COLTIVATORI A ROMA PER SALVARE IL VERO MADE IN ITALY. FOLTA DELEGAZIONE FERRARESE. CHIUSI GLI UFFICI FERRARESI

Fonte: Coldiretti Ferrara

Uffici chiusi domani, venerdì 2 luglio per Coldiretti Ferrara, impegnata nella grande mobilitazione per il made in Italy agroalimentare e la filiera tutta agricola e tutta italiana, cui prenderanno parte alcune centinaia di soci in partenza da Ferrara, dirigenti e funzionari dell’organizzazione.
Saranno quindicimila i coltivatori italiani provenienti dalle campagne di tutte le regioni e province in rappresentanza di 1,6 milioni di associati al Palalottomatica di Roma Eur dove si svolgerà l’Assemblea Nazionale della Coldiretti con la relazione del presidente Sergio Marini “La filiera agricola tutta italiana...vince il Paese vero”.
Una megaconvention per salvare il Made in Italy a tavola dagli inganni e dalle speculazioni che danneggiano gli agricoltori e i consumatori (la vicenda della mozzarella blu è solo l’ultimo esempio eclatante di quello che succede agli alimenti prima che arrivino sulla nostra tavola) alla quale interverranno il Ministro dell’Economia Giulio Tremonti, il Ministro delle Politiche Agricole Giancarlo Galan, il Ministro del lavoro Maurizio Sacconi e il Presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani. I lavori saranno aperti dai saluti del Segretario generale della Cei Mons. Mariano Crociata, del Sindaco di Roma Gianni Alemanno, del presidente della Regione Veneto Luca Zaia, del presidente della Regione Lazio Renata Polverini e del presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo.

Nessun commento:

Posta un commento