Fonte: Anb (Associazione Nazionale Bieticoltori)
"La mancata previsione nella manovra economica delle risorse già previste per il settore bieticolo-saccarifero è inaccettabile - dichiara Mario Guidi, Presidente dell'Associazione Nazionale Bieticoltori, la più rappresentativa del settore – perché è da troppo tempo che attendiamo il rispetto degli accordi per gli anni 2009 e 2010. E' molto grave che in un periodo di crisi, di incertezza sulle scelte produttive per la prossima campagna - prosegue Guidi - non esistano certezze per il passato già definito. Accettiamo l'invito di Confagricoltura alla mobilitazione, aperta a tutti quelli che, come noi, hanno a cuore la sopravvivenza e il futuro dell'agricoltura italiana.
I bieticoltori di ANB parteciperanno alla manifestazione di Cremona la sera del 22 luglio e a quella di Napoli il 26, ed esprimono il loro sostegno all'impegno del Ministro Galan che aveva già iniziato a reperire le prime risorse destinate al settore.
I bieticoltori auspicano - conclude Guidi - che tutti gli attori della filiera bieticola-saccarifera siano solidali con le nostre iniziative."
giovedì 15 luglio 2010
I BIETICOLTORI ITALIANI CHIEDONO IL RISPETTO DEGLI IMPEGNI. ANB ADERISCE ALLA MOBILITAZIONE LANCIATA DA CONFAGRICOLTURA
Etichette:
Associazione Nazionale Bieticoltori,
Mario Guidi,
mobilitazione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento