...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

martedì 20 luglio 2010

CONFAGRICOLTURA DICHIARA LA MOBILITAZIONE NAZIONALE. IL 22 LUGLIO 300 SOCI DI CONFAGRICOLTURA FERRARA A CREMONA

Fonte: Confagricoltura Ferrara

Confagricoltura ha dichiarato la mobilitazione nazionale. La decisione è stata presa dall’Assemblea generale dell’organizzazione degli imprenditori agricoli, che ha fatto il punto sulla situazione in atto ed, in particolare, sulla manovra economica all’esame del Parlamento. La prima grande manifestazione per il Nord Italia per ribadire i temi caldi che dalla manovra non hanno ricevuto nessuna risposta si terrà giovedì 22 luglio a Cremona. La manifestazione vedrà la partecipazione di circa 300 associati a Confagricoltura Ferrara.
“Gli avvenimenti delle ultime ore rendono inevitabili le azioni di forza che ci prepariamo ad intraprendere – ha detto il Presidente dell’Organizzazione agricola ferrarese, Nicola Gherardi -. Sosteniamo le posizioni espresse, anche a Ferrara in occasione della nostra Assemblea Generale dei Soci del 6 luglio, dal Ministro Giancarlo Galan: rispetto delle regole, innovazione, fondi per l’agricoltura. Ci corre l’obbligo di ringraziarlo per come e quanto si è speso in questa vicenda che, oltre ad essere il trionfo dei “furbi”, ha del paradossale, poiché, in una finanziaria in cui non ci sono soldi per niente e nessuno, esce come dal cilindro di un prestigiatore il rinvio di un pagamento (quote latte) che costa parecchi milioni all’erario, che va a beneficio di quei pochissimi che non hanno rispettato le regole a discapito di tutti gli altri”.
“Chiediamo – ha proseguito Nicola Gherardi - che quanto atteso dal sistema agricolo in un momento tanto grave sia accolto con il rispetto dovuto ad un settore strategico per l’economia del Paese: non vogliamo sussidi, ma le stesse forme di incentivo ottenute dalle altre Pmi. I punti chiave sono: fondi per il comparto bieticolo saccarifero, fondo di solidarietà nazionale, fiscalizzazione degli oneri e latte. Ci aspettiamo che quanti nel Governo condividono queste posizioni esprimano il loro appoggio all’impegno del ministro delle Politiche agricole, Giancarlo Galan, e che l’opposizione sappia con forza sostenere la necessità di urgenti risposte alle richieste degli agricoltori”.
“La tensione tra gli imprenditori agricoli onesti e rispettosi delle leggi è allo spasimo – ha concluso il Presidente di Confagricoltura Ferrara e la mobilitazione lanciata a livello nazionale è aperta a tutti quelli a cui sta a cuore la sopravvivenza e il futuro dell’agricoltura italiana. Noi non abbiamo la tracotanza di asserire che siamo l’agricoltura, ma certamente possiamo dire a buon titolo che non c’è agricoltura senza di noi”.

Nessun commento:

Posta un commento