...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

mercoledì 28 luglio 2010

SENATO, GALAN: PRONTO UN PACCHETTO PER ESIGENZE INDIFFERIBILI AGRICOLTURA ITALIANA

Fonte: Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali


"Sto lavorando ad un pacchetto dedicato all'agricoltura, e ai problemi indifferibili del settore, che porterò in Consiglio dei Ministri e per questo ho battuto numerosi colpi con il Ministero del Tesoro e con quello del Lavoro."
Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan, intervenendo in Commissione agricoltura al Senato.

“Fra i provvedimenti previsti uno fondamentale è per le agevolazioni sul costo del lavoro per le zone disagiate (SCAU). Inoltre non possiamo più rinviare la questione del settore Bieiticolo-saccarifero. E’ stato il primo problema che mi sono trovato a dover affrontare da Ministro. 21 milioni – ha proseguito Galan - sono stati messi in campo poco dopo il mio insediamento, e sono a disposizione, gli altri 65 saranno nel pacchetto di cui vi sto parlando. Mi assumo l'obbligo di risolvere questo problema e quando assumo un impegno lo mantengo.”

Inoltre il Ministro è intervenuto sulle assicurazioni in agricoltura sostenendo che “Per il 2011 e' opportuna una campagna assicurativa più ambiziosa, anche in vista della nuova Politica agricola comune e alla luce della crescente importanza da attribuire al settore assicurativo nel settore primario.”

Nessun commento:

Posta un commento