...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

martedì 27 luglio 2010

I BIETICOLTORI CHIEDONO AL GOVERNO RISPOSTE CONCRETE. DOPO LE MOBILITAZIONI DI CREMONA E NAPOLI, ANB PARTECIPA ALL'AUDIZIONE DELLA COMMISSIONE AGRICOLTURA DEL SENATO

Fonte: ANB (Associazione Nazionale Bieticoltori)

Alla Audizione della Commissione Agricoltura del Senato, l'Associazione Nazionale Bieticoltori ha chiesto alle forze politiche l’impegno a garantire tempi certi per il rispetto delle erogazioni dei fondi.

Senza un forte impegno politico - si legge nella nota di ANB - non si raggiungerà l'obiettivo di completare i pagamenti delle campagne bieticole 2009 e 2010, con ripercussioni pesantissime sugli investimenti del prossimo anno.

Abbiamo bisogno di sapere - continua la nota - se lo Stato Italiano ritiene strategico per il paese il settore bieticolo saccarifero. E' necessario quindi definire un quadro chiaro di sostegno al comparto anche, se necessario, attraverso una specifica rinegoziazione degli interventi nazionali con la Commissione a Bruxelles, così come avvenne nel 2006.

L'ANB presenterà, alle Commissioni Agricoltura di Senato e Camera, e al Governo un programma complessivo, con le proposte di interventi necessari per i prossimi anni a tutela di un comparto importante per l'economia agricola del paese.

Nessun commento:

Posta un commento