Fonte: Coldiretti Ferrara
Inizia il ciclo di appuntamenti presso il Punto Campagna Amica di Ferrara dedicati ai prodotti di stagione ed agli incontri con i produttori della filiera agricola italiana. Si comincia da venerdì 2 agosto con il melone e si continuerà durante l’estate, tra degustazioni, musica e cultura agricola.
Dedicate a tutti quelli che rimarranno in città anche in queste calde serate estive e che amano i prodotti della nostra terra e conoscerne le caratteristiche, vedere in faccia i produttori e naturalmente assaggiare le cose buone delle filiere agricoleitaliane: sono le serate in allegria che propone il Punto Campagna Amica della cooperativa Orto Amico a Ferrara in via Canapa 72, presso l’azienda Castellina.
Primo appuntamento della serie di agosto con il melone dell’azienda agricola Val Testa di Vito Di Domenico, che a Bando d’Argenta coltiva ottimi meloni, oltre che altre orticole, che si possono trovare nei punti vendita di Orto Amico, sia in via Canapa, sia in Via Garibaldi.
La serata dedicata è quella di venerdì, a partire dalle 19,30, tra gli accoglienti gazebo dell’azienda, con visto sul laghetto e sui campi dai quali provengono una parte delle verdure e della frutta venduta direttamente dal campo alla tavola. Non mancheranno assaggi e degustazioni di melone, musica e giochi per i più piccoli, oltre che appunto la possibilità di conoscere il titolare dell’azienda e scoprire con lui i piccoli segreti per scegliere un buon melone e gustarlo al meglio.
Le prossime settimane riserveranno altre occasioni di gustare ottimi prodotti della filiera agricola italiana, come vini, pasta, formaggi.
L’ingresso è aperto a tutti e gratuito e sarà possibile fare acquisti nel punto vendita.
mercoledì 31 luglio 2013
COLDIRETTI: AL PUNTO CAMPAGNA AMICA DELL’AZIENDA CASTELLINA DI FERRARA, VENERDI’ 2 AGOSTO LA FESTA DEL MELONE FERRARESE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento