Fonte: Provincia di Ferrara
L’Assessorato Politiche per il Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Ferrara ha pubblicato un invito a presentare richieste per l’assegnazione di voucher che consentono l’accesso individuale a percorsi formativi.
Possono essere richiesti da lavoratori e lavoratrici occupati anche con contratti atipici, occupati in imprese private e residenti o domiciliati in Provincia di Ferrara. Non sono ammissibili le richieste di assegno formativo presentate da persone con contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato presso una Pubblica Amministrazione. Le risorse a disposizione ammontano a 400.000 €, finanziati da fondi dell’asse Adattabilità del Fondo Sociale Europeo. La scadenza per la presentazione delle richieste è prevista per martedì 30 luglio 2013.
“Abbiamo fatto questa scelta di impiego delle risorse – dice l’Assessore provinciale alla Formazione e Lavoro Caterina Ferri – alla luce dei buoni risultati prodotti da una analoga misura sperimentata l’anno scorso. Contiamo che questi percorsi individuali consentano alle persone di migliorare le proprie competenze professionali e la loro collocazione sul mercato del lavoro.”
I voucher consentono l’accesso ai percorsi formativi presenti nel catalogo provinciale consultabile all’indirizzo: http://www.provincia.fe.it/?nav=454&news=37AB6097F64CCF3DC1257B9500347776
La domanda va presentata su un apposito modulo, scaricabile allo stesso indirizzo web.
La durata complessiva dei percorsi formativi potrà essere personalizzata, a seconda delle esigenze e dei bisogni formativi dei destinatari, ed è compresa tra un minimo di 50 e un massimo di 99 ore.
A seconda della durata e della sede di svolgimento, il valore del voucher potrà variare dai 625 ai 2mila euro.Ciascun lavoratore potrà presentare una sola domanda di assegno formativo.
Per informazioni rivolgersi all’ufficio Formazione Professionale della Provincia di Ferrara:
Tel. 0532.299665; 299663; 299666; 299653; e-mail: cristina.gessi@provincia.fe.it
lunedì 8 luglio 2013
A DISPOSIZIONE VOUCHER FORMATIVI PER 400MILA EURO IN FAVORE DI LAVORATORI E LAVORATRICI
Etichette:
Provincia di Ferrara,
voucher formativi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento