Fonte: Coldiretti Ferrara
NOTIZIE E RICETTE DI UNO DEI PRODOTTI SIMBOLO DELLA NOSTRA PROVINCIA.
Dalle 17,30 all’interno dello spazio dedicato all’agricoltura primo piano per le pere, com’erano e come sono, presentate da due giovani soci di Coldiretti Ferrara.
Le pere ferraresi di nuovo sotto i riflettori di Geo & Geo il programma di RAI 3 condotto da Sveva Sagramola martedì 18 ottobre.
A raccontare le caratteristiche delle nostre pere e proporre alcune gustose ricette saranno due giovani soci di Coldiretti Ferrara: Sergio Gulinelli, delegato provinciale dei Giovani di Coldiretti Ferrara, produttore frutticolo di Copparo e Mirco Benini, cuoco presso l’azienda agrituristica di famiglia, La Campanella di Gualdo di Voghiera.
Come solito l’occasione è propizia per raccontare non solo le caratteristiche positive di uno dei frutti più amati e rappresentativi della nostra realtà agricola, ma anche per far conoscere il nostro territorio e le nostre tradizioni enogastronomiche.
In evidenza anche alcune tecniche colturali delle pere un uso un tempo a confronto con quanto si fa oggi (dall’innesto alla potatura, dagli attrezzi utilizzati alle forme di impianto dei frutteti).
lunedì 17 ottobre 2011
COLDIRETTI: MARTEDI’ 18 OTTOBRE LE PERE DI FERRARA IN TELEVISIONE A GEO & GEO SU RAI3.
Etichette:
coldiretti ferrara,
Geo e Geo,
Mirco Benini,
pere,
Sergio Gulinelli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento