...in onda su Telestense Ferrara e Lepida Tv [digitale terrestre] >> orari

giovedì 27 ottobre 2011

COLDIRETTI: A BOLOGNA IL PRIMO LOCALE CON AGRI-COCKTAIL CERTIFICATO TUTTO ITALIANO. DOMENICA 30 OTTOBRE “CIBO E SPIRITO” IN PIAZZA RE ENZO

Fonte: Coldiretti Ferrara

Domenica in Piazza Re Enzo a Bologna, Coldiretti Emilia-Romagna presenta l’iniziativa “Bologna Cibo e Spirito”, con la presentazione dell’inizio della rete nazionale di locali certificati da Campagna Amica. Mercato, animazione con le zucche di Halloween, disfida per il miglior cocktail tutto italiano, tra gli eventi della giornata.

Nasce a Bologna il primo locale italiano con la certificazione “Campagna Amica nel bicchiere”, che servirà agri-cocktail realizzati con tutti prodotti, alcolici e no, di origine locale. Si tratta del “Lab 16”, il primo di una rete di locali a livello nazionale certificati da Coldiretti-Campagna Amica. Il via ufficiale a questa nuova iniziativa di Coldiretti, cui partecipano in particolare i Giovani ed anche aziende di giovani imprenditori ferraresi, sarà presentato in occasione dell’evento “Bologna Cibo e Spirito”, promosso da Coldiretti Giovani Impresa Emilia Romagna, che, insieme con Campagna Amica ,porterà in piazza Re Enzo, domenica 30 ottobre, dalle ore 10.00 alle 22.00 i prodotti di eccellenza dell’Emilia Romagna, raccontando, in collaborazione con Le Cesarine-Home food, le storie insolite del cibo quotidiano.
Sarà presente per Ferrara l’azienda Corte dei Sapori dei fratelli Bassi di Volania, con la gamma dei salumi tipici ferraresi, garantiti dall’allevamento alla tavola.
Durante la manifestazione, adulti e bambini potranno intagliare la propria maschera di Halloween con vere zucche, messe a disposizione dalla Cooperativa Orto Amico di Ferrara, mentre dalle 17,30 e le 19,00 avrà luogo “L’agri-cocktail lo firmo io”, disfida tra giornalisti emuli di Hemingway per la realizzazione del migliore agri-cocktail tutto italiano.
Tra gli ingredienti dei cocktail anche la frutta, in particolare le pere della cooperativa O.P. CHIARA.

Nessun commento:

Posta un commento