Fonte: Confagricoltura
Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge di completamento della disciplina di accesso ai finanziamenti per il pagamento di tributi e contributi sospesi in occasione degli eventi sismici che hanno colpito le regioni Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto nel maggio 2012. Si è chiarito che il meccanismo di finanziamento, dal prossimo 16 dicembre, vale anche per le aziende agricole terremotate.
“Finalmente si è fatta chiarezza – sottolinea Confagricoltura – ma resta il problema che gli agricoltori terremotati non sono nelle condizioni di adempiere agli obblighi di legge. Andrebbero sostenuti negli sforzi di ripresa e di ricostruzione, e invece sono costretti a procedure farraginose per rispettare scadenze fiscali e contributive”.
“Non comprendiamo – conclude Confagricoltura - perché non sia stato seguito il sistema definito a suo tempo per i terremotati dell’Abruzzo, che prevedeva che la riscossione avvenisse in modo rateale, dopo un congruo periodo di sospensione”.
venerdì 16 novembre 2012
SISMA, CONFAGRICOLTURA: ”ARRIVANO I FINANZIAMENTI, MA SERVIRANNO PER PAGARE LE TASSE. ANDREBBERO SOSTENUTI GLI SFORZI PER LA RIPRESA E LA RICOSTRUZIONE”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento