Fonte: Ufficio Stampa Decennale Destra Po
Centoventichilometri di festa, e una biciclettata in notturna con epilogo enogastronomico, per celebrare il decennale della Destra Po.
Sabato 24 e domenica 25 settembre, con una ‘due giorni’ di escursioni, mostre, spettacoli, degustazioni e laboratori per i più piccoli, si celebrano nella provincia di Ferrara i due lustri di una delle più lunghe ciclovie italiane, il bici-itinerario che unisce Stellata di Bondeno a Gorino.
Fra gli appuntamenti in programma anche CiBiciNight, escursione serale su due ruote da Bondeno a Ferrara organizzata dall’Agenzia Viaggi Link Tours in collaborazione con BiciDeltaPo e Società Canottieri di Pontelagoscuro e la collaborazione dello chef Mauro Spadoni.
Da piazza Garibaldi a Bondeno – in sella a velocipedi forniti dall’organizzazione – si pedalerà per circa una ventina di chilometri illuminati esclusivamente dai fanali delle bici attraverso il ciclo-percorso sull’argine del Grande Fiume fino a raggiungere la periferia della città estense.
La CiBiciNight si concluderà infatti sulle rive del Po, alla Canottieri di Pontleagoscuro con un PO…di Sapori Ferraresi, che, oltre ad uno speciale risotto preparato ‘in diretta’ dallo chef Mauro Spadoni, prevede grigliatina di carne con contorno e assaggio di dolce ferraresi annaffiati con vini del territorio. E chi vuol pedalare anche domenica 25, come pure il 2 e 9 ottobre (in concomitanza con la rinomatissima Sagra dell’Anguilla di Comacchio) può facilmente spostarsi con la bici al seguito fra Bondeno, Ferrara, Ostellato e Codigoro grazie ad un treno speciale, con carrozza porta-biciclette.
Il programma completo delle iniziative per il decennale della Destra Po è consultabile sul sito www.ferraraterraeacqua.it
La CiBiciNight di sabato 24 settembre 2011 minuto per minuto:
ore 19,10: ritrovo e partenza in bus per Bondeno da Società Canottieri – via Ricostruzione 121 Pontelagoscuro
ore 20,10: ritrovo e partenza, con bici fornite dall’organizzazione, di tutti i partecipanti da Bondeno – piazza Garibaldi
ore 21,45: arrivo (stimato) a Società Canottieri Pontelagoscuro: un PO…di Sapori Ferraresi, epilogo engastronomico con risotto preparato dallo chef Mauro Spadoni, grigliatina di carne con contorno, assaggio di dolce ferrarese, annaffiati da vino del territorio
Rientro a Bondeno in bus per gli iscritti che hanno raggiunto il ritrovo di piazza Garibaldi con mezzi propri.
Prezzo per persona: euro 18
Info&Prenotazioni: Agenzia Viaggi Link Tours – via Garibaldi 103 Ferrara
tel. 0532 201365 fax 0532 247602 eventi@linktours.com
mercoledì 21 settembre 2011
SABATO 24 SETTEMBRE CON LA CIBICINIGHT SI PEDALA IN NOTTURNA DA BONDENO A FERRARA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento